Samsung, smarthphone AI: se non hai questi modelli sei fuori

Samsung, novità Galaxy AI
Smartphone – Zapster.it

La tecnologia degli smartphone di ultima generazione del brand Samsung sta entusiasmando gli utenti ma non tutti i modelli sono inclusi

L’intelligenza artificiale sta entrando di prepotenza in ogni settore portando notevoli vantaggi e velocità nell’utilizzo di molti dispositivi. Primi fra tutti sono gli smartphone che ogni giorno vengono utilizzati per fare ricerche, acquisti, consultazioni, comunicare e lavorare. Ora c’è un altro modo per fare ricerche online tramite dispositivi mobili ma è necessario avere un dispositivo adeguato.

Chi possiede un mobile Samsung deve agire in fretta controllando se il proprio smartphone è adatto a navigare con intelligenza artificiale. Galaxy AI Samsung è un’innovazione che sta facendo impazzire le persone che amano vivere con l’aiuto della tecnologia, bisogna mantenere il passo con il progresso e non tutti i dispositivi sono pronti. Ecco quali non sono in grado di supportare AI.

Smartphone Samsung Galaxy, il tuo è adatto o devi cambiarlo?

L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo di fare ricerca sui dispositivi mobili. E lo sta facendo molto velocemente, i marchi che producono smartphone si stanno adeguando creando dispositivi che possano sostenere le nuove necessità degli utenti. Le funzioni AI sono molto richieste e stanno spopolando nel web e su mobile per la praticità e la facilità di utilizzo. Ma non tutti i telefoni sono pronti per sostenere queste nuovi modi di interagire con l’intelligenza artificiale.

Samsung ha reso pubblica la lista di smartphone e tablet in grado di supportare Galaxy AI, se il tuo non è compreso non potrai usufruire delle nuove funzionalità. Controlla subito se tra questi modelli Samsung c’è anche il tuo. Nell’elenco trovi quelli che avranno l’aggiornamento che comprende Galaxy AI:

  1. Galaxy Z Flip5
  2. Galaxy Z Fold5
  3. Galaxy S23
  4. Galaxy S23+
  5. Galaxy S23Ultra
  6. Galaxy S23 FE
  7. Galaxy Tablet S9
  8. Galaxy Tablet S9+
  9. Galaxy Tablet S9 Ultra

La scelta dei modelli che riceveranno l’aggiornamento non è sempre dovuta a una carenza tecnica dei modelli più vecchi. Infatti ci sono alcune tipologie di smartphone Samsung che potrebbero benissimo supportare l’adeguamento alle nuove tecnologie. L’azienda ha spiegato che desidera offrire agli utenti la migliore esperienza in fatto di funzionalità AI e per questo motivo tralascerà i modelli più vecchi avvantaggiando le ultime tipologie di dispositivi mobili.

Nuove funzioni AI su mobile
Smartphone – Zapster.it

L’aggiornamento indicato è previsto entro il 2024, probabilmente prima dell’autunno 2024. Questo upgrade comprende anche il software One UI 6.1, che renderà tutti i modelli indicati più efficienti adeguandosi a prestazioni superiori come quelle dei Galaxy S24. Molti utenti Samsung ha espresso disaccordo con la decisione presa dalla casa madre, in particolare coloro che possiedono modelli non inclusi nell’aggiornamento. Mentre chi ha smartphone e tablet più recenti sono entusiasti e impazienti di conoscere le nuove funzioni di Samsung Galaxy AI.