Romanzo Criminale 2 ai blocchi di partenza

 

giovedì 11 novembre 2010 10.25


Da giovedì prossimo, 18 novembre, alle ore 21 gli abbonati Sky portranno vedere le puntate della seconda stagione di Romanzo Criminale, fortunata mini-serie televisiva ispirata all’omonimo best-seller di Giancarlo De Cataldo e dedicata alle gesta della famigerata banda della Magliana, protagonista delle principali vicende di cronaca nera a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

Il primo decennio di vita della banda, coperto e raccontato dalla prima serie di Romanzo Criminale era stato quello dell’ascesa e del sogno: i protagonisti del sodalizio malavitoso erano infatti convinti di poter diventare i nuovi imperatori di Roma. Ora la nuova serie, che si dipanerà su 10 episodi, due in meno di quelli della serie originaria, mostrerà invece al pubblico la caduta e il disastro di chi aveva creduto di potersi mettere al di sopra di qualunque legge, inseguendo la propria megalomania.

Vi scannerete come cani erano state le profetiche parole di qualcuno che aveva già voltato le spalle alla banda al termine della prima stagione e ora quelle parole si dimostreranno vere come non mai, tra tradimenti, regolamenti di conti, pugnalate alle spalle e distruzione reciproca.