Home  >  Cinema  >  Top Gun (3D)

Scheda Film

Top Gun (3D)

Top Gun (3D) (1986)

Titolo originale: Top Gun (3D)
Genere: Guerra / Azione / Sentimentale / Avventura
Durata: 105 min.
Data uscita nei cinema: 26/09/2016
Distributore: Quantum Marketing Italia
Produttore: Paramount Pictures

Sono passati 30 anni da quando Top Gun, l'inossidabile cult di Tony Scott, ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo diventando subito un classico dei giorni nostri.

Per festeggiare, dal 26 al 28 settembre QMI/Stardust riporta al cinema in una nuova versione 3d il film che ha lanciato un giovanissimo Tom Cruise - nei panni del pilota Pete Maverick Mitchell - nell'olimpo di Hollywood.

Un'occasione unica per rivivere sul grande schermo l'avventura che ha popolato l'immaginario di intere generazioni, sulle note di una colonna sonora memorabile che per settimane ha occupato le prime posizioni in classifica su Billboard.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Tom Cruise, Anthony Edwards, Kelly McGillis, Tom Skerritt, Adrian Pasdar, Meg Ryan, Val Kilmer, Tim Robbins

Produzione

Tony Scott (regia)

Poster di Top Gun (3D)

Poster di Tom Cruise
 
Poster di Tom Cruise
 
Poster di Val Kilmer
 
Poster di Tom Cruise
 
Poster di Meg Ryan
 
Poster di Tom Cruise
 
Poster di Val Kilmer
 
Poster di Meg Ryan
 
Poster di Meg Ryan
 
Poster di Val Kilmer
 

News su Top Gun (3D)

Commenti

  • mary
    venerdì 7 aprile 2006 12:32

    è un film veramente bello,e non ci si stanca mai di vederlo per cui lo consiglio a tutti voi.

  • matteo
    lunedì 7 novembre 2005 12:32

    Film superbamente girato per quanto riguarda le scene aeronautiche, estremamente realistiche ed accurate. La pellicola è in linea con il periodo in cui è stata prodotta, i ruggenti anni dell'edonismo e del pragmatismo Reaganiano (non vedo cosa ci sia di male visto che molti criticano questo periodo storico molto importante per gli USA e per il mondo), e che quindi non ha pretese di film cult assoluto o di film d'autore. Non va dimenticato che questa produzione è nata come propaganda, per invogliare i giovani americani ad arruolarsi in marina, e quindi cosa c'era di meglio che mostrare dei bei ragazzotti che sembravano più modelli che piloti militari? Il film va preso così com'è, un buon film d'azione condito con una storia d'amore tra il protagonista e la bella istruttrice e la possibilità di mostrare al mondo il fiore all'occhiello dela marina USA, l'F-14 Tomcat. Possiamo quindi perdonare qualche imperfezione tecnica come gli aerei nemici russi che in realtà erano F-5 Tiger americani

  • sara
    lunedì 10 gennaio 2005 16:49

    questo film deve essere stupendo perchè piace tanto al mio nicola e lo vedremo insieme....sono davvinnamorata...sono veramente curiosissima di vedere questo film che già il nome ma fa sognare..........top gun......non vedo l'ora di vederlo.............................e poi vederlo insieme a nicola sarà tutta un altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!!lo amo da impazzire come amerò di certo questo film..............stanotte mi sa che non dormirò............voi non credete?????????????????????????????comunque vi farò sapere per come andrà sia il film che la giornata............e per sempre forza a top gun e all'amore di essere annamorati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!saretta

  • Leggi tutti i commenti
  • Polaroid
  • La bambola assassina
  • Pets Vita da Animali
  • A Beautiful Day
  • Ella John The Leisure Seeker
  • Il traditore
  • L ora piu buia
  • X Men Apocalisse
  • Zootropolis
Add to Google