Home  >  Cinema  >  Le iene

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Le iene

Le iene (1993)

Titolo originale: Resevoir dogs
Genere: Noir
Durata: 95 min.

Un boss del crimine assolda 4 professionisti per commettere una rapina in una gioielleria. Sembra che tutto debba andare per il meglio, ma al momento di agire la rapina si trasforma in una carneficina resa ancora più drammatica dalla cornice surreale.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Lawrence Tierney, Chris Penn, Steve Buscemi, Harvey Keitel, Tim Roth, Quentin Tarantino, Michael Madsen, Christopher Penn

Produzione

Quentin Tarantino (regia)

Poster di Le iene

Poster di Quentin Tarantino
 
Poster di Michael Madsen
 
Poster di Steve Buscemi
 
Poster di Michael Madsen
 
Poster di Michael Madsen
 

News su Le iene

Commenti

  • dottor kalvin
    lunedì 26 dicembre 2005 14:32

    Tarantino comincia così il suo sorprendente e travolgente lavoro nel mondo del cinema: le iene. Chi avrebbe mai scommesso che Quentin, alle prime esperienze come regista e con un film di appena 95 min, sarebbe riuscito a scrivere un' opera che diventò dopo pochissimo tempo un cult? Eccezionale (come sempre, del resto) nella scelta degli attori: un' indimenticabile Tim Roth nel ruolo del povero "cane da rapina" ferito, un sublime e allo stesso tempo atroce Micheal Madsen e il mitico mr White. Azzeccata anche la colonna sonora (da notare che poi compare solo tre volte in tutto il film). Insomma un film imperdibile, degno solo dei successivi successi di Tarantino

  • fausto
    venerdì 25 novembre 2005 17:43

    Mr Orange è diventato il mio mito!!!! e chi se lo aspettava che proprio lui cosi zitto e taciyurno, si rivela alla fine del film il vero e proprio fulcro di tutta la commedia.....un capolavoro , unico nel suo genere!!!

  • Cris
    domenica 5 dicembre 2004 10:54

    Gran debutto per Tarantino, "Le Iene" sara' pure un film violentissimo, ma e' caratterizzato da un gran montaggio e da dialoghi eccellenti. Memorabile il dialogo su "Like a Virgin" di madonna, e la tortura del poliziotto preso in ostaggio da Micheal Madsen. Da Vedere!

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading