Home > Cinema > Into Paradiso
Cinema
BoxOffice
Novità al Cinema
- 1Ritorno al Bosco dei 100 Acri
- 2The Predator
- 3L'arte della fuga
- 4Eva
- 5Nobili Bugie
- 6Rudy Valentino
- 7Sergio e Sergei
- 8Malati di sesso
- 9211 - Rapina in corso
- 10A Quiet Passion
tools
Scheda Film

Into Paradiso (2010)
Genere: CommediaDurata: 104 min.
Data uscita nei cinema: 11/02/2011
Distributore: Cinecittà Luce
Produttore: Acaba Produzioni
Alfonso (Gianfelice Imparato) è uno scienziato napoletano, timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan (Saman Anthony) è un affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso.
Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayan ha viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro.
Cosa c’entrano questi due uomini l’uno con l’altro? Com’è possibile che due persone tanto diverse vengano a contatto e le rispettive vite si leghino in modo indissolubile l’una all’altra?
In una Napoli multietnica, s’intrecciano i destini di Alfonso e Gayan, che si ritrovano a condividere giocoforza una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere srilankese della città. Alfonso è costretto, per un tragicomico equivoco, a nascondersi da una banda di malavitosi e Gayan diviene dapprima ostaggio e poi suo unico alleato.
Da questa paradossale convivenza nasce tra i due una speciale amicizia, un sodalizio che darà loro il coraggio di affrontare il proprio destino, cambiandolo per sempre.
Cast
Peppe Servillo, Gianfelice Imparato, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Giovanni Ferreri
Produzione
News su Into Paradiso
- 31/08/2010 9.20.00Festival di Venezia: tante Italie diverse
Con 40 titoli distribuiti nelle varie sezioni del Festival, l'Italia si fa sentire a questa 67a Mostra del cinema di Venezia. Tra pochi giorni verrà srotolato il tappeto rosso e c... Into Paradiso per la regia di Paola Randi con, che promette di essere una delle sorprese della Mostra, e Gorbaciof di Stefano Incerti con Toni Servillo nella veste di un cassiere d...[continua] - Tutte le altre news