Home  >  Cinema  >  Il pesce innamorato

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Il pesce innamorato

Il pesce innamorato (1999)

Titolo originale: Il pesce innamorato
Genere: Commedia / Comico
Durata: 89 min.

Arturo è un giovane falegname che scrive per passione storie per bambini. La figlia di un editore, dopo aver letto un suo racconto, decide di aiutarlo a diventare famoso. In breve arriva il successo.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Leonardo Pieraccioni, Paolo Hendel, Philippe Leroy, Yamila Diaz, Isabella Cecchi, Hal Yamanouchi, Dario Ballantini, Domenico Costanzo

Produzione

Leonardo Pieraccioni (regia)

News su Il pesce innamorato

Commenti

  • Frank
    lunedì 27 dicembre 2004 22:01

    Quarto film alla regia di Leonardo Pieraccioni dopo "I laureati", "Il ciclone" e "Fuochi d'artificio". Arturo Vannini (Pieraccioni) è un falegname che coltiva da sempre la passione per la scrittura. Un giorno incontra la figlia di un editore. La donna crede immediatamente nel suo talento e decide di pubblicargli "Il pesce innamorato". Il libro ha un successo strepitoso e Arturo si ritrova scrittore di best-seller. Durante una delle innumerevoli presentazioni, Arturo conosce Matilde (Yamila Diaz) con cui trascorre una notte in una suite d'albergo... è amore a prima vista, ma lei è sposata ed Arturo è impegnato nella promozione del libro. Il successo comincia a stancare Arturo che per ritrovare la perduta tranquillità decide di andare a vivere, assieme all'amico Primo (Paolo Hendel), in una casetta tra i boschi. Matilde un giorno si presenterà con un neonato in braccio. Un bel film, ma troppo sottovalutato rispetto agli altri film di Pieraccioni.

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading