Home  >  Cinema  >  Dracula di Bram Stoker

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker (1992)

Titolo originale: Bram Stoker's Dracula
Genere: Horror
Durata: 123 min.

Nel Medioevo il principe Vlad (Oldman) dopo il suicidio della moglie diventa un vampiro immortale per odio contro Dio e i suoi ministri. Il suo triste destino cambierà solo quando, nell'800, incontrerà una giovane donna londinese.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Tom Waits, Winona Ryder, Keanu Reeves, Anthony Hopkins, Gary Oldman, Cary Elwes, Florina Kendrick, Michaela Bercu, Monica Bellucci, Richard E. Grant, Sadie Frost

Produzione

Francis Ford Coppola (regia)

News su Dracula di Bram Stoker

Commenti

  • mattia
    domenica 20 giugno 2004 22.45

    ottimo film,ottimo cast,insomma nulla da ridire all'horror-gotico firmato francis ford coppola.Il film racconta la vera storia del principe vlad di valacchia con uno stile violento e cupo.Tratto dal romanzo di bram stoker,bisogna ammettere che è il migliore dracula mai stato fatto.

  • Jessica
    lunedì 17 novembre 2003 19.34

    E' sicuramente il film più fedele e rivoluzionario rispetto al romanzo di Stoker. E' avvincente, mai noioso e ogni particolare è curato nei minimi dettagli. La scelta dei dialoghi è interessante perchè ripresi quasi interamente dal libro. Trovo che in questo film tutto sia perfetto, a cominciare dalla scelta di Gary Oldman come Dracula; lo trovo molto credibile e terri*****nte. Degna di nota è anche l'interpretazione di Antony Hopkins che interpreta uno splendido Van Helsing.
    Consiglio a tutti la visione, perchè, oltre ad essere il film sui vampiri più visto nella storia è anche un meraviglioso impasto tra romanticismo e Horror. Un capolavoro, a mio parere che rende il mito di Dracula immortale e inestinguibile.

  • Pier Luigi
    martedì 25 febbraio 2003 19.42

    è l'unico film da me visto sui vampiri che mostri questi esseri degli inferi non solo come demoni assassini e malvagi ma anche come esseri diversi:Dracula non è solo il famigerato conte vampiro,è anche un " uomo" o qualcosa di simile:prova ancora l'amore,è disposto a "rinnegare"la propria essenza, il proprio essere un vampiro, per salvare dalla dannazione la donna che ama,la donna che gli ha fatto riscoprire l'amore e che a sua volta lo ama.Dannazione:Dracula è un essere condannato alla dannazione e ne è consapevole,sa che un tempo era un uomo e che combatteva per Dio.Ebbene,la grandezza del film sta nella redenzione che egli ottiene in punto di morte e nella visione di insieme che ci mostra un essere dannato ma in conflitto con ciò che è diventato.Dracula di Bram Stoker è un romantico anche per questo suo travaglio interiore che ci mostra il mostro e l'uomo.

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading