Home  >  Cinema  >  Dal tramonto all'alba

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Dal tramonto all'alba

Dal tramonto all'alba (1995)

Titolo originale: From dusk till down
Genere: Horror
Durata: 113 min.

Due terribili pistoleri si aggirano per il Sud degli Usa rapinando banche, negozi e commettendo i crimini più efferati, finché non incontrano un messicano disposto per denaro a portarli oltre frontiera. Da lì cominceranno tutti i loro guai…

commenta vota e commenta questo film

Cast

Tom Savini, Cheech Marin, Salma Hayek, George Clooney, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Quentin Tarantino, John Saxon

Produzione

Robert Rodriguez (regia)

Poster di Dal tramonto all'alba

Poster di George Clooney
 
Poster di Salma Hayek
 
Poster di John Saxon
 
Poster di George Clooney
 
Poster di John Saxon
 
Poster di Salma Hayek
 
Poster di George Clooney
 
Poster di George Clooney
 
Poster di Salma Hayek
 
Poster di George Clooney
 

News su Dal tramonto all'alba

Commenti

  • Johnny
    mercoledì 31 dicembre 2003 17.04

    Il miglior lavoro di Robert Rodriguez: storia fantastica e originale, attori ottimi

  • garp
    garp - sabato 1 settembre 2001 01.05

    Curioso l'errore comune, riportato anche sul retro di copertina del film, sulla sostituzione della parola "dawn" (alba) con "down" (basso, giù, etc).

    Altro film cult, particolarissimo nella interpretazione dei personaggi. Direi che possa essere inserito nella tipologia "grottesco" più che "horror" (tanto che i vampiri sono relativamente ben fatti e non incutono un senso di paura se non grazie al supporto della musica: sembrano solo dei topi un po' "s*****ti").

    Credo che il film valga la pena di essere tenuto in videoteca, almeno per le mirabili interpretazioni di Tarantino (mitica la scena nella quale, in auto, guarda il fratello (Clooney) dal buco appena prima provocatogli da un proiettile nella mano destra), Clooney -cavaliere solitario- e della mirabile Juliette Lewis (ogni volta che la vedo non riesco a scinderla dal ruolo in Natural Born Killers). Il povero Keitel, che non amo particolrmente, è sempre uguale e credo che la sua partecipazione sia stata dovuta al fine di raggiungere un target di fans di un genere da cui questo film si dissocia in gran parte.
    Un film da vedere, come al solito in American English (che se fosse stato in Inglese Britannico avremmo assistito ad un nuovo genere di "grottesco-omosessuale").

    L'unica grande pecca del film in DVD è che la versione inglese è sottotitolata ... la Cecchi Gori ha ritenuto che gli italiani siano un popolo di ignoranti come il loro "ex" presidente. ;-)

    Nota, prima che il team di Zapster mi blacklisti: la battuta sull'inglese britannico non era rivolta ad offendere alcun/a omosessuale, bensì solo i Briths ;-)

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading