Home  >  Cinema  >  A qualcuno piace caldo

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo (1959)

Titolo originale: Some like is hot
Genere: Commedia / Comico
Durata: 117 min.

Due jazzisti spianati, testimoni involontari del massacro di S. Valentino del 1929, per sfuggire ai gangster che li vogliono eliminare si travestono e si nascondono in un'orchestra tutta al femminile in partenza per una tournée in Florida.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Tony Curtis, Jack Lemmon, Marilyn Monroe, George Raft, Joan Shawlee, Pat O'Brien

Produzione

Billy Wilder (regia)

Poster di A qualcuno piace caldo

Poster di Marilyn Monroe
 
Poster di Jack Lemmon
 
Poster di Jack Lemmon
 
Poster di Marilyn Monroe
 
Poster di Tony Curtis
 
Poster di Jack Lemmon
 
Poster di Marilyn Monroe
 
Poster di Tony Curtis
 
Poster di Tony Curtis
 
Poster di Marilyn Monroe
 

News su A qualcuno piace caldo

Commenti

  • alessia
    mercoledì 14 giugno 2006 21:09

    ragazzi...è uno dei miei film preferiti...magistrale l'interpretazione di marilyn, e spassosissima quella d jack lemmon e tony curtis.concordo con che dice che sia la piu bella commedia della storia del cinema :)... è un film da consigliare un po a tutti. ha da lasciare molte cose.ricorda che l'amore vince su ogni cosa, anche sulle bugie di un simpatico e sexy sassofonista..........

  • Lucky
    domenica 4 gennaio 2004 10:29

    Questo indimenticabile capolavoro che non mi stancherei mai di rivedere è sicuramente da considerare la più bella commedia della storia del cinema. Due ore di divertimento, inesauribili trovate, incredibili colpi di scena, virtuosismi da manuale da parte dei protagonisti, il film è tutto un ininterrotto fuoco d'artificio che finisce per stordire lo spettatore.
    E al di sopra di tutti LEI, inimitabile, inarrivabile, bellissima, unica, la diva per eccellenza, la mai troppo compianta MARILYN davvero in stato di grazia; non starò a tessere ulteriormente le sue lodi per non sminuire le prestazioni della grandissima coppia JACK LEMMON - TONY CURTIS, ma ogni volta che ammiro questo o altri suoi films mi prende un groppo alla gola quando lei compare in scena al pensiero di chissà quante sue inarrivabili interpretazioni ci ha privato la sua prematura morte.
    Che altro dire? Un film che tutti dovrebbero rivedere, se non altro per fare un paragone con le fiacche commedie di oggi.

  • Ferro Simone
    mercoledì 21 maggio 2003 10:53

    Film commedia diretto da billy Wilder, racconta la sotria di due sfortunati jazzisti, che involontariamente asisstono all'omicidio da parte di gangaster di una banda di gangster.
    in preda al panico i due fuggono entrando a far parte di una band femminile.

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading