Home  >  Persone  >  Luigi Lo Cascio

People

I più visti

tools

Biografia

Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio - fotografie

Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio - fotografie

Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio - fotografie

Luigi Lo Cascio

Età: 49 anni
Data di nascita: 20/10/1967
Palermo
Segno zodiacale: Bilancia

Premi ricevuti da Luigi Lo Cascio

Nel 2001 ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista per "I cento passi". Nel 2001 ha vinto a Venezia la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per "Luce dei miei occhi".

Curiosità su Luigi Lo Cascio

Artista di grande cultura, ha iniziato la sua carriera come attore di teatro ed ha anche scritto alcuni testi: "Il labirinto d’Orfeo" e "Verso Tebe" sono alcuni dei suoi lavori. Il debutto nel cinema avviene nel 2000 con il film "I cento passi", dove l'attore dimostra di avere una forza espressiva e un talento fuori dal comune. Si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Commenti

  • venerdì 10 settembre 2004 10.25

    Ciao sono francesca. ammiratrice??? no direi appassionata e terribilmente estasiata dal tuo modo di recitare e di entrare nell'animo delle persone. Peppino e Nicola nascondono sono un vulcano di emozioni, e soprattutto mi hanno trasmesso il messaggio più bello quello di amare la vita.
    Ho 27 anni e vivo a Roma, mi piaceebbe scriverti ma reperire un tuo indirizzo è praticamente impossibile!
    Qualcuno sa darmi una mano?
    francesca.miroddi@katamail.com

  • martedì 3 agosto 2004 18.04

    Buongiorno (virgola) Luigi!
    Circa due settimane fa ho provato a cercare un sito per contattarti, ma ho trovato solo il tuo sito NON ufficiale. Però ho inviato un'e-mail lo stesso, anche se non ero sicura del destinatario...
    Comunque, volevo solo che sapessi che io, una 14enne di Milano, sono "pazza" di te. Cioè, più che "pazza" direi...affascinata. Già, ma quello che mi affascina di più è la tua splendida voce. Chissà che un giorno io non riesca a sentirla "dal vivo"!
    Adoro te e i tuoi film, e probabilmente i tuoi ruoli di rivoluzionario di sinistra, brigatista, comunista, sono l'elemento finale che fa nascere in me questa ammirazione.
    Sei il migliore e, seriamente, spero un giorno di incontrarti. Sono sicura che sarebbe il momento più bello della mia vita.
    Un sorriso da una tua grande (ma piccola) ammiratrice (o FAN, che dir si voglia...).
    Lara

  • martedì 27 luglio 2004 12.20

    ho conosciuto luigi questa estate a taormina ,ho fatto delle foto con lui e ho scambiato poche parole con lui perche'ero come bloccata e'veramente affascinante ,sapete se e' ancora fidanzato a noi risultava solo a taormina

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading