giovedì 31 maggio 2012 11.37
Sabato 26 maggio ha avuto luogo, presso l’Arena di Verona, la sesta edizione dei Wind Music Awards, come sempre costellata da alcuni fra i più grandi nomi della musica italiana e presentata da due conduttori d’eccezione, vale a dire Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
L’intera serata verrà trasmessa da Rai 1 sabato 26 giugno e in quell’occasione tutti i telespettatori potranno finalmente assistere alle straordinarie performance canore che hanno avuto luogo nel corso dell’evento, che non ha mancato di omaggiare il defunto Lucio Dalla.
Dopo la prima esibizione di Laura Pausini, che ha intonato la bellissima Io canto, è stato il turno di tutti gli altri grandi artisti, fra i quali si sono esibiti: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giorgia, Fiorella Mannoia, Noemi, Tiziano Ferro, Antonello Venditti, Pino Daniele, i Modà con Jarabe De Palo e infine Luciano Ligabue.
Oltre a loro, erano presenti anche alcuni famosi nomi del cinema italiano, incaricati di consegnare i premi, tra i quali c’erano Rocco Papaleo, Vittoria Belvedere e Roberto Farnesi: il premio multi-platino è stato vinto da Pausini, Ferro, Amoroso e Ligabue; quello platino, invece, è toccato ai Modà, Venditti, Giorgia ed Emma.