martedì 30 agosto 2011 18.27
Verso la fine de Il matrimonio del mio migliore amico, un Rupert Everett all’apice del suo splendore istrionico riusciva a strappare un sorriso a una sconsolata Julia Roberts con questa battuta:
Ma che Diavolo… la vita continua. Forse non ci sarà matrimonio… forse non ci sarà sesso… ma per dinci, ci sarà almeno il ballo!
Più o meno qualcosa di simile dev’essere passato anche per la testa di Elisabetta Canalis, cui la storia con George Clooney, a dispetto del fatto che sia ormai trapassato remoto, ha regalato un’inattesa popolarità Oltreoceano. A dimostrazione di ciò, la ex velina sarda è stata inserita nel cast dell’ultima edizione di Dancing with the Stars (format importato anche nel Belpaese, ma con il titolo di Ballando con le stelle), accanto a personaggi più familiari al grande pubblico statunitense, come David Arquette e Chaz Bono, figlia/o transessuale della più nota Cher.
Curiosamente, anche Stacy Keibler, ex lottatrice di wrestling e attuale sostituta della Canalis come compagna di George Clooney, aveva in passato partecipato allo stesso talent show, classificandosi seconda.
Forse i teorici del complotto più maligni adesso arriveranno a pensare che persino questa possa in realtà essere una forma di “compenso” postumo a Elisabetta per i servigi (contrattualmente) resi al mostro sacro di Hollywood.
Ma sicuramente si sbagliano…
Aggiornamento: Venezia: le Idi di Marzo di Clooney rompe il ghiaccio, con successo