mercoledì 6 aprile 2011 11.21
L’Isola dei Famosi 8 perde anche Nina Moric, che, eliminata dal televoto del pubblico, torna a casa a occuparsi del figlio Carlos, dopo aver dato buona prova di sé e aver iniziato una mezza storia con il “figlio di” Laerte Pappalardo, nemmeno lei è riuscita a sfuggire alla regola che vuole i vip soccombere nei confronti dei non-vip. Francesca Fogar quindi si salva, a questo giro, ma resta in nomination anche per la prossima puntata e lì sarà un po’ più dura cavarsela, visto che la figlia del compianto esploratore se la dovrà giocare con due pezzi da ’90 dell’edizione di quest’anno: Gianna Orrù, madre di Valeria Marini, e la ayurvedica Eleonora Brigliadori, vera eminenza grigia di Cayo Palma.
Intanto esce anche l’ultima sirena (per quanto rovinata dalla chirurgia plastica) e dalla prossima puntata il pubblico maschile troverà ben pochi motivi per fermarsi davanti al televisore a seguire le gesta dei naufraghi di Simona Ventura.
Ieri per esempio la “prova del fango” con Laerte Pappalardo, Thyago Alves ed Eleonora Brigliadori sarà stata una tristezza da vedere, per il pubblico maschile, soprattutto considerando come sarebbe potuta essere con le varie Raffaella Fico, Nina Moric, Francesca De André, o Abigail Bawuah.
E per una sirena che se ne va, arriva un principe: ieri Emanuele Filiberto di Savoia è infatti sbarcato a Cayo Palma ed è stato subito accolto da una prova alquanto disgustosa, che prevedeva che lui mangiasse una serie di pietanze improbabili tra cui formiche, lombrichi, scarafaggio e occhi di pesce.
Tutto sommato se l’è cavata abbastanza bene, riuscendo a superare il disgusto e a infilarsi in bocca anche due o tre occhi (senza tuttavia mandarli giù).
Bisognerà attendere anche qualche ora, però, per sapere se il rampollo di casa Savoia è riuscito a ottenere risultati in termini di ascolto.
Se così non fosse, forse a Simona Ventura toccherà preventivare un altro giretto in Honduras…
Aggiornamento: Isola dei famosi 8: Alba Pariettii costretta a rotolarsi nel fango per un caffè