Grande Fratello 11: espulso il gruppo dei bestemmiatori Pietro, Matteo e Massimo

 

martedì 11 gennaio 2011 11.33


Si è parlato della proverbiale “goccia che fa traboccare il vaso” ed è stato proprio così: la doppia bestemmia pronunciata nei giorni scorsi da Pietro Titone, nel corso del Grande Fratello 11 alla fine ha condannato non soltanto il senese, ma tutto il gruppo di coloro che, a vario titolo e con varie sfumature, si erano macchiati della stessa colpa. Quindi fuori anche il “perdonato” Matteo Casnici e il riammesso Massimo Scattarella. Degno di nota è il fatto che la decisione non sia nemmno del Grande Fratello, ma direttamente dell’editore del programma, cioè Mediaset.

In effetti, come lo stesso Pietro ha dimostrato, aver lasciato correre la trasgressione di Matteo, ben lungi dall’aver dato spunto a cenni di pentimento, ha in realtà incoraggiato a considerare la cosa un nonnulla e quindi del tutto priva di conseguenze. Giusto quindi dare un esempio, anche per evitare al programma una deriva molto pericolosa.

Tanto più che qualcuno nei giorni passati aveva ipotizzato che in realtà fossero gli autori stessi a “radiocomandare” le bestemmie pur di alzare l’audience. Accuse ovviamente respinte al mittente dalla conduttrice Alessia Marcuzzi.

Ovviamente la cosa ha rimesso in gioco automaticamente Giuliano Cimetti e Olivia Lechner, che comunque hanno soltanto guadagnato una settimana, visto che sono in nomination per la prossima eliminazione, con l’austriaca, ovviamente, che parte ampiamente sfavoriata, soprattutto perché dal triangolo con Davide Roberto Baroncini e Rosa Baiano è sicuramente quella che ne esce peggio (nonostante i comportamenti francamente inqualificabili del catanese).

Ma la novità più attesa della serata era chiaramente l’entrata dei sei nuovi concorrenti. Le anticipazioni circolate su Internet ieri ci hanno beccato in cinque casi su sette, sì perché è possibile che alla fine i concorrenti nuovi diventino addirittura sette. Tra i confermati l’organizzatore di eventi Biagio D’Anelli, la maggiorata Rosy Maggiulli, Roberto Manfredini, l’italo tunisina Valentina Costanzo e l’ex di Rosa Baiano, Agostino Piccoli, che vince il preannunciato ballottagio con l’ex di Guendalina Tavassi, Remo Nicolini e passerà ora tutta la settimana nel tugurio, in attesa di vedere se il pubblico televotante deciderà di “sdoganarlo”. Tra le novità: la ventitreenne albanese Erinela Bitri e Nathan Lelli, muratore promosso dal casting online.

Sicuramente, quindi, dopo la puntata di ieri sono stati sconvolti gli equilibri della casa, soprattutto considerando anche il nuovo meccanismo delle immunità, ora si tratterà di vedere chi ne farà le spese, anche se è certo che, dopo le eliminazioi di ieri, i favoriti Ferdinando Giordano, Guendalina e Rosa hanno la strada un po’ più spianata.


Aggiornamento: Doppia farsa al Grande Fratello 11: forse rientra Pietro e Davide rivuole Rosa

Published by
Redazione