domenica 19 dicembre 2010 22.00
Si addensano nere nubi sul futro di Matteo Casnici al Grande Fratello 11: nei giorni passati, infatti, nel corso di un’accesa discussione con Davide Roberto Baroncini il fotomodello bresciano ha bestemmiato, circostanza che l’anno passato comportò l’espulsione di Massimo Scattarella e che già in precedenza era costata l’esclusione ad altri due concorrenti.
Il peggio è che Matteo, per di più, non ha dalla sua nessuna circostanza attenuante, al contrario ha solo circostanze aggravanti: il bresciano è infatti figlio di un catechista, quindi, a prescindere dalla sua posizione in materia di religione, dovrebbe conoscere quanto meno la gravità del gesto e quanto esso possa aver offeso chi crede. Come se ciò non bastasse, la prossima puntata sarà l’ultima prima di Natale e il periodo dell’anno fa sì che la bestemmia di Matteo passi ancora meno inosservata.
Inoltre domani, nel corso della decima puntata, entreranno due nuovi concorrenti e quindi potrebbe essere il momento buono per una doppia eliminazione (uno dei quattro nominati più Matteo).
Inoltre Matteo era già finito al centro di un polverone la passata settimana per aver maltrattato una gallina, scatenando le ire delle associazioni animaliste, allora la cosa gli era costata soltanto una settimana di penitenza a pulire il pollaio, ma questa volta lo sgarro rischia di costargli ben di più.
Aggiornamento: Grande Fratello 11: ancora polemiche per la mancata espulsione di Matteo