mercoledì 23 giugno 2010 11.56
Sarebbe stata individuata in Freida Pinto – la bellissima attrice e modella indiana scoperta da Danny Boyle in The Millionaire – la protagonista femminile scelta dai produttori per recitare in Rise of the Apes, atteso prequel de Il pianeta delle scimmie (1968) le cui riprese inizieranno negli Stati Uniti il prossimo mese di luglio.
Insieme alla Pinto sarebbe stato messo sotto contratto anche l’esperto John Lithgow – recentemente visto in alcune puntate di Dexter – che andrebbe a comporre con James Franco il trio di protagonisti principali del film.
Rise of the Apes sarà ambientato ai giorni nostri nella città di San Francisco, dove esperimenti di ingegneria genetica effettuati sulle scimmie, alla ricerca di una cura per il morbo di Alzheimer, portano a un’evoluzione tale da spingere le intelligentissime scimmie a scatenare una guerra contro gli uomini.
Franco sarà uno degli scienziati responsabili del progetto, Lithgow suo padre, la Pinto una primatologa di successo.
Il film sarà diretto da Rupert Wyatt, semi sconosciuto regista inglese che ha raggiunto la popolarità tra gli addetti ai lavori pochi anni fa grazie a Prison Escape, pellicola presentata con successo al Sundance Film Festival e successivamente premiata come migliore produzione al British Independent Film Awards del 2008.
L’uscita nelle sale di Rise of the Apes è prevista per il 24 giugno 2011.