Le Nomination degli Academy of Television Arts and Science sono state finalmente rese pubbliche. In competizione per aggiudicarsi l’Emmy come migliore serie comica 2008 troviamo due serie Hbo, Curb Your Enthusiasm e Entourage, The Office con Charlie Sheen, 30 Rock e Two and a Half Men. La lista dei candidati all’Emmy per la miglior serie drammatica comprende Dexter con Michael C. Hall, gli ormai classici Dr. House – Medical Division, al momento giunto alla quarta stagione, e Lost, Boston Legal, Mad Men, ambientata negli anni ’60 del boom economico visto dal suo lato più spietato, e infine Damages. Interprete di Damages, Glenn Close è tra le attrici protagoniste nominate per le serie drammatiche e ha già meritato un Golden Globe per questo ruolo. Oltre a lei Sally Field di Brothers & Sisters, Holly Hunter per Saving Grace, Kyra Sedgwick di The Closer e Mariska Hargitay (Law & Order: Special Victims Unit).
Gli attori nominati per l’Emmy come miglior protagonista di serie drammatiche sono Michael C. Hall per il suo Dexter, il Dr. House Hugh Laurie, già vincitore di due Golden Globe nel 2006 e nel 2007, James Spader di Boston Legal, Jon Hamm per Mad Men, Gabriel Byrne di In Treatment e Bryan Cranston (Breaking Bad).
Tra le nomination per la miglior attrice protagonista di serie comica: Christina Applegate di Samantha Who?, la Ugly Betty America Ferrera, Mary-Louise Parker (Weeds), Julia Louis-Dreyfus di The New Adventures of Old Christine e Tina Fey della sit-com 30 Rock.
Attori protagonisti di serie comica in lizza per l’Emmy sono Alec Baldwin per 30 Rock, Steve Carell (The Office), Charlie Sheen (Two and a Half Men), Lee Pace (Pushing Daisies) e Tony Shalhoub di Monk.
Altre importanti nomi candidati per le migliori miniserie: Susan Sarandon per Bernard And Doris, Laura Dern in Recount e Judi Dench di Cranford, Ralph Fiennes di Bernard And Doris, Paul Giamatti per John Adams e Kevin Spacey per Recount.
Unico attore di Lost in concorso Michael Emerson, per il ruolo di Ben.
La premiazione avrà luogo il 21 settembre a Los Angeles.