Michele Placido Cerca Riccardo Scamarcio

 

giovedì 22 marzo 2007 15.45

Che sia l’attore più richiesto e chiaccherato degli ultime mesi non è più un mistero: Riccardo Scamarcio sta vivendo un momento d’oro e l’ennesima conferma è arrivata ieri anche per bocca di Michele Placido, che lo conosce molto bene per averci lavorato insieme in Romanzo Criminale.

In un’intervista concessa a Roma, Placido ha infatti ammesso che vorrebbe il bel Riccardo come protagonista del suo prossimo progetto, “Cari Compagni”: “Il film parla della mia esperienza di giovane poliziotto del Sud che arriva a Roma, un ragazzo che si ritrova contro gli studenti, ma l’anno successivo sarà dall’altra parte della barricata.”.

La pellicola sarà ambientata verso la fine degli anni ’60 nella Capitale, scossa dall’onda d’urto delle proteste giovanili e dalla violenza dei movimenti extra-parlamentari che allora stavano nascendo.

Placido ha poi aggiunto: “Scamarcio sarà solo uno dei protagonisti…il film è una storia corale di amicizie e amori che ruotano attorno a lui per parlare di un periodo di grandi cambiamenti sociali e di costume”“.

Published by
Redazione