Person of interest: la nuova serie di J.J. Abrams

 

venerdì 27 aprile 2012 12.00


Per tutti i fan di J.J. Abrams, stasera c’è un appuntamento imperdibile: su Premium Crime (e in chiaro su Mediaset Italia 2) andrà infatti in onda il primo episodio di Person of interest, la nuova serie ideata dal creatore di Lost, che per l’occasione ha ingaggiato proprio il cattivone per antonomasia della serie, vale a dire Benjamin Linus in persona, cioè l’attore Michael Emerson.

Nel nuovo telefilm, Emerson interpreta il geniale inventore di un software che consente alla polizia di scoprire i crimini ancor prima che vengano commessi: tuttavia, la CIA vuole usare la sua scoperta unicamente per scovare i terroristi, ignorando i reati comuni.

Per questa ragione, l’uomo decide di mettersi in proprio e assolda John Reese (interpretato da Jim Caviezel), ex agente segreto che ha perso la compagna in un incidente e da allora ha iniziato a vivere come un barbone: i due diverranno insieme una sorta di controllori silenziosi della vita delle persone e pur di proteggerle arriveranno, a volte, a varcare i confini della legalità.

Published by
Redazione