lunedì 2 aprile 2012 13:25
La notizia sembra alquanto incredibile, eppure a quanto sembra è vera: la saga di Harry Potter tornerà al cinema nell’anno 2016, ma ciò che lascia senza parole è il modo in cui lo farà. Pare infatti che il maghetto più amato di tutti i tempi sarà di nuovo sui nostri schermi con sei nuovissimi film, sempre ispirati ai romanzi di J.K. Rowling, ma diretti da un nuovo regista e con nuovi attori.
Lo scopo pare sia quello di far conoscere questa saga di successo anche alle nuove generazioni, ai figli di coloro che se lo sono goduto finora, che potranno così tornare al cinema a mostralo ai loro bambini: si parla quindi di un progetto a dir poco faraonico, che vedrà il susseguirsi dei sei film divisi uno per anno, dal 2016 al 2022 (l’ultimo romanzo verrà stavolta riunito in un unico film).
La Rowling ha fatto sapere che l’adattamento verrà curato da un unico autore, che si occuperà quindi dell’intera saga, anche se ancora non è dato sapere chi sarà, né tantomeno è stato scelto il regista: i nomi più ambiti, a questo proposito, pare siano quelli di Steven Spielberg, Peter Jackson e Gary Ross, ma per ora sono solo voci.
Quello che costerà più fatica, però, sarà la scelta dei nuovi interpreti, poiché sarà veramente difficile abbinare i volti dei tre protagonisti ad altri che non siano quelli di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, i quali potrebbero facilmente fare capolino nella saga come interpreti di qualche insegnante, pertanto non resta altro che la curiosità di sapere se e come questo azzardato progetto andrà in porto.