Woody Allen a teatro con un musical

 

lunedì 27 febbraio 2012 14.14


Per Woody Allen è a tutti gli effetti un sogno che si avvera: portare a teatro come musical il film del 1994 Pallottole su Broadway, di cui il regista ha firmato il nuovo libretto teatrale.

La trama vede come protagonista un giovane e stimatissimo drammaturgo (John Cusack), che si rivolge all’impresario Julian Marx (Chazz Palminteri) per poter rappresentare a teatro il suo nuovo lavoro: Marx accetta a condizione che nel cast venga aggiunta anche la capricciosa Olive Neal (Jennifer Tilly), aspirante attrice totalmente negata per la professione e amante di un ricco e pericoloso gangster.

Il povero drammaturgo si ritroverà quindi col non facile compito di far convivere i membri della compagnia con questa scomoda aggiunta, che non tarderà certo a creare danni e a scontrarsi con gli altri, in particolare coi divi Walter Purcell (Jim Broadbent) e Helen Sinclair (Dianne Wiest).

All’epoca il film aveva riscosso un grande successo di pubblico, proprio per la sua storia scanzonata e i suoi divertentissimi personaggi: si può quindi star sicuri che, conservando il medesimo spirito, anche il musical sarà straordinario.

Published by
Redazione