lunedì 14 novembre 2011 12.40
La coppia formata da Albano Carrisi e Romina Power, protagonista di tanti film e canzoni insieme e che ha fatto sognare un’intera generazione, è da tempo ormai solo un lontano ricordo, ricordo che è stato definitivamente rovinato dalle accuse che i due ex coniugi si sono reciprocamente lanciati in occasione di un’ospitata televisiva a Telecinco, un canale spagnolo.
Romina avrebbe infatti accusato Albano di essere stato molto ingiusto con lei: non le dava i soldi e non le permetteva di uscire, nemmeno per vedere la madre Linda Cristian, che a lui non piaceva; il cantante, dal canto suo, ha replicato con fervore sostenendo che non è vero niente, perché lui l’ha sempre trattata col massimo rispetto, mentre invece era lei quella che si drogava.
Secondo Albano, infatti, la sua ex moglie sarebbe stata schiava della droga, cosa che lui non sapeva nel momento in cui si sono conosciuti: grazie alla sua vicinanza è riuscita smettere per un po’, ma negli anni Settanta ci sarebbe ricascata, astenendosi dal farsi solo ed esclusivamente durante le gravidanze.
Come se tutto ciò non bastasse, il cantante ha ulteriormente rincarato la dose sostenendo di sospettare che Romina abbia avuto, nel 1988, una relazione col fidanzato della figlia Ylenia Carrisi, scomparsa ormai da anni, mentre la versione portata dalla sua ex moglie sarebbe un tantino diversa: secondo lei, infatti, Ylenia non sopportava più il padre e cercava di spingere la madre ad andarsene, dicendole che un giorno se ne sarebbe andata anche lei.
Ovviamente resta difficile scegliere a chi dei due credere, ma una cosa è certa: per raccontare questi fatti ignominiosi, i due si sarebbero beccati un bel po’ di soldi, per la precisione centocinquanta mila euro Albano e centoventi mila Romina. Non male, come premio per essersi insultati in modo così pesante davanti a milioni di telespettatori.