mercoledì 31 agosto 2011 13.07
A quel che sembra del gruppo degli esuli RAI potrebbe a brevissimo entrare a far parte anche Serena Dandini. Sembra infatti che l’emittente di stato non sia disposta a rinnovarle il contratto da 600mila euro, sostenendo nel contempo i costi di un programma – Parla con me – che costerebbe ben 8 milioni (share medio: 8%). D’altro canto in La7 sembrano invece interessati a inserirla in squadra e quindi il divorzio appare ormai inevitabile.
Di certo c’è solo che il CdA Rai ha deciso di posticipare la gara d’appalto per i fondali del programma, in attesa di una definizione della questione, per cui potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola, come accadde, tempo addietro con Milena Gabanelli e il suo Report, alla fine confermato, nonostante qualche batti e ribatti tra la conduttrice e i vertici di viale Mazzini.
Con l’arrivo della Dandini, La7 metterebbe certamente a segno un altro acquisto importante, sul mercato dei conduttori tv, ma finirebbe anche per aumentare considerevolmente le proprie uscite, con effetti disastrosi, qualora lo share non salisse proporzionalmente all’esborso.
Vedremo se alla fine la scommessa risulterà vincente o no.