lunedì 29 agosto 2011 18.42
La scorsa notte a Los Angeles si è tenuta l’annuale cerimonia di assegnazione degli MTV Video Awards. Numerosi i trionfatori, tra cui tre signore che hanno fatto o stanno facendo la storia della pop music, tra cui: Britney Spears, Katy Perry e Lady Gaga. A impressionare maggiormente, proprio la performance di quest’ultima, che si è esibita nei panni del meccanico italo-americano Joe Calderone, dando spettacolo oltre che sul palco, dove ha cantato e ballato l’ultimo singolo You and Me, anche dietro le quinte.
Nei panni di Joe, infatti, Lady Germanotta ha consegnato il premio a Britney Spears, concedendosi l’romai canonico bacio (quasi) saffico e si è lasciata andare in (finte) molestie alla collega Katy Perry davanti all’obbiettivo indiscreto dei fotografi.
Le tre cantanti hanno per altro fatto razzia dei premi disponibili, visto che hanno rastrellato ben 6 premi sui 15 disponibili, alcuni dei quali, per altro, riservati ad artisti di sesso maschile.
La più premiata è stata Katy Perry, che però partiva da ben otto nomination: per lei le statuette per il video dell’anno, la miglior collaborazione e i migliori effetti speciali.