giovedì 28 luglio 2011 15.04
Finalmente è online il primo trailer del nuovo, attesissimo film di George Clooney, scelto per aprire il Festival del Cinema di Venezia di quest’anno, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre.
Le Idi di Marzo segna il grande ritorno di Clooney come regista (l’ultima pellicola che ha diretto è stata In amore niente regole, ormai tre anni fa): in questo caso il film è nientemeno che un adattamento della piece drammatica Farragut North, The Ides of March di Beau Willimon, che racconta le vicende di un giovane idealista che lavora per un governatore (interpretato da Clooney stesso) candidato alla presidenza del Partito Democratico dello stato dell’Ohio e che avrà quindi a che fare con la corruzione del suo ambiente.
Presentato da Columbia Pictures, Cross Creek Pictures ed Exclusive Media Group, la pellicola si avvale di un cast di volti noti e importanti, fra i quali spiccano Ryan Gosling (nei panni del giovane protagonista), Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Evan Rachel Wood e Paul Giamatti.
Dopo l’anteprima al Festival del Cinema di Venezia, il film arriverà nelle nostre sale per il 14 ottobre, distribuito dalla 01.