Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver: il divorzio è ufficiale

 

lunedì 4 luglio 2011 11.32


Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver stanno ufficialmente divorziando. Nello specifico, l’ormai ex moglie ha firmato la domanda di divorzio sostenuta dal suo avvocato Laura Wessex, legale che si occupa abitualmente dei vip hollywoodiani, la quale ha addotto come causa della rottura definitiva “divergenze incolmabili” fra i due ex coniugi.

Nonostante la Shriver assicuri di volere un divorzio amichevole, è poco probabile che fra lei e l’ex marito non si scateni e una vera e propria battaglia legale: questo perché i due, che si sono sposati ben venticinque anni fa, non avevano stilato un contratto pre – matrimoniale, per cui ora la donna potrebbe perfino avere diritto ad almeno metà del patrimonio di Schwarzenegger, che varrebbe centinaia di milioni di dollari, senza contare le pretese già avanzate in merito alla custodia dei figli minorenni (Patrick e Christopher), nonché al pagamento degli alimenti e delle spese legali.

Maria Shriver non vive più col marito dallo scorso gennaio, quando cioè aveva chiesto la separazione dopo aver saputo da lui del suo figlio illegittimo Joseph, avuto tredici anni fa da Mildred Baena, una delle sue ex domestiche.

Published by
Redazione