In arrivo una nuova “mission impossible” per Tom Cruise

 

giovedì 30 giugno 2011 12:55


Dopo il fallimento dell’ultimo capitolo della saga di Mission Impossible (Mission: impossible III), uscito nel 2006, sembrava altamente improbabile l’idea che ne potesse uscire un altro e invece è successo.

J.J. Abrams ha infatti reclutato Tom Cruise per la quarta volta, coinvolgendolo in un progetto cinematografico che costerà la bellezza di centoquaranta milioni di dollari: la differenza fondamentale col film precedente è che stavolta Abrams lascerà la regia nelle mani di Brad Bird, celebre per aver diretto pellicole d’animazione di grande successo come Gli incredibili e Ratatouille.

Il creatore di Lost, infatti, di questo nuovo capitolo curerà solo la produzione e la sceneggiatura, affiancato da André Nemec e Josh Appelbaum; nel cast, oltre al protagonista Tom Cruise (che vestirà nuovamente i panni dell’agente speciale Ethan Hunt), troveremo anche: Simon Pegg, Anil Kapoor, Jeremy Renner e Paula Petton, nel ruolo della protagonista femminile.

La pellicola, la cui uscita in Italia è prevista per il 20 gennaio 2012, si aprirà con un attentato terroristico che distruggerà il Cremlino: il governo statunitense attiverà quindi il cosiddetto “Protocollo Ghost” e dell’attacco verranno accusati Ethan Hunt e la sua squadra, ma solo come copertura per consentire loro di operare fuori controllo: l’agente speciale si troverà quindi nella difficilissima situazione di fare il suo dovere senza però avere alle spalle alcune protezione governativa.

Published by
Redazione