giovedì 23 giugno 2011 16.20
“NoI Puffi siam così, noi siamo tutti blu…”: chi non ricorda il celebre motivetto degli amatissimi ometti blu usciti dalla fantasia di Pierre Culliford, meglio conosciuto come Peyo? In occasione dell’anniversario della sua nascita, sabato 25 giugno è stata ufficialmente proclamata Giornata Mondiale deI Puffi, tramite un evento coordinato dalla Columbia e dalla Sony.
Le due major hanno infatti invitato migliaia di persone nel mondo a travestirsi da puffo per un giorno, in modo da raggiungere un nuovo record: almeno 2510 persone mascherate in tutto il mondo nell’arco di ventiquattr’ore.
Le città interessate sono: Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Citta’ del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra; nonché le seguenti nazioni: Francia, Svizzera, Islanda, Danimarca ed in particolare la Spagna con Ju’zcar, villaggio in provincia di Malaga completamente dipinto di blu.
Come se non bastasse, per il prossimo 16 settembre, è prevista l’uscita nei cinema di un film in 3D dedicato aI Puffi, diretto da Raja Gosnell e distribuito dalla Warner Bros Italia, che vedrà i simpatici ometti blu alle prese col loro storico nemico: il mago Gargamella, che stavolta riuscirà a farli scappare addirittura fino al Central Park di New York. Di sicuro ne vedremo delle belle!