Ti stimo fratello! : Giovanni Vernia finalmente al cinema

 

mercoledì 22 giugno 2011 15.14


Chi non ha presente la frase – tormentone “Ti stimo fratello!”, divenuta famosa grazie a Johnny Groove, personaggio inventato dal comico di Zelig Giovanni Vernia? Pare che ora lo spiritoso motto diventerà anche il titolo di un film, dedicato proprio alle avventure dello strampalato discotecaro.

Le riprese sono iniziate proprio ieri a Varigotti (Liguria) e proseguiranno per altre sette settimane dividendosi anche tra Milano e Roma.

Oltre ad essere il protagonista, Giovanni Vernia è anche il regista, affiancato da Paolo Uzzi, mentre la produzione è affidata a Maurizio Totti e Alessandro Usai della Colorado Film e a Roberto Bosatra della Bananas; per quanto riguarda invece la distribuzione, di essa se ne occuperà la Warner Bros Pictures Italia, che coprirà in parte anche le spese di produzione.

Il film è la storia di due fratelli: Giovanni e Johnny (interpretati entrambi da Giovanni Vernia). Mentre Giovanni è un compassato ingegnere elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, Johnny è uno scatenatissimo discotecaro che trascorre le sue notti in discoteca. Questo finché il loro padre, Maresciallo della Guardia di Finanza, non decide che anche Johnny deve recarsi a Milano per sostenere l’esame ed entrare così nell’arma, ma non ha fatto i conti con le tentazioni rappresentate dalle sfavillanti discoteche milanesi, in particolare dal Gilez, tempio della musica house nel quale Johnny diventa una vera e propria star. I guai cominciano quando s’innamora di Alice, giovane cameriera che piace anche a Giovanni.

Come andrà a finire tra i due fratelli? Per scoprirlo non ci resta altro che attendere il 2012, quando il film arriverà finalmente nei nostri cinema.

Published by
Redazione