Mad Men si aggiudica tre premi ai Critics’ Choice Tv Awards 2011

 

mercoledì 22 giugno 2011 12.23


In occasione dei Critics’ Choice Tv Awards 2011, la serie televisiva in assoluta più premiata è stata Mad Men, che si è aggiudicata ben tre premi: Miglior Drama, Miglior Attore (Jon Hamm) e Migliore Attrice Non Protagonista (Christina Hendricks). Proprio quest’ultima ha rivolto uno speciale ringraziamento alla critica, il cui sostegno è stato secondo lei fondamentale per attirare l’attenzione degli spettatori sulla serie.

Anche Modern Family ha ricevuto un premio importante: quello di Miglior Serie Brillante, ritirato da Steven Levitan, produttore esecutivo nonché ideatore del telefilm. Per quanto riguarda invece le altre serie in gara, a essere premiati sono stati i loro interpreti, nello specifico: John Noble (Fringe), Julianna Margulies (The Good Wife), Tina Fey (30 Rock) e Neil Patrick Harris (E alla fine arriva mamma!).

Un riconoscimento speciale è stato attribuito anche al famoso attore Danny De Vito, per il ruolo di Frank Reynolds nella sit-com C’è sempre il sole a Philadelphia, che ha intrattenuto il pubblico con un monologo nel quale ha affermato che per lavorare nel mondo dello spettacolo ci vogliono le famose “palle”.

La parte finale della cerimonia, infine, è stata dedicata alle trasmissioni televisive, alcune delle quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti: per la categoria reality sono state premiate Hoarders e The Real Housewives of Beverly Hills; American Idol è stata scelta per quella dei talent; The Daily Show è stato invece ritenuto il miglior talk-show e, per finire, Mike Rowe ha ricevuto un premio come Miglior Conduttore per il programma Lavori Sporchi.

Published by
Redazione