mercoledì 22 giugno 2011 12.23
In occasione dei Critics’ Choice Tv Awards 2011, la serie televisiva in assoluta più premiata è stata Mad Men, che si è aggiudicata ben tre premi: Miglior Drama, Miglior Attore (Jon Hamm) e Migliore Attrice Non Protagonista (Christina Hendricks). Proprio quest’ultima ha rivolto uno speciale ringraziamento alla critica, il cui sostegno è stato secondo lei fondamentale per attirare l’attenzione degli spettatori sulla serie.
Anche Modern Family ha ricevuto un premio importante: quello di Miglior Serie Brillante, ritirato da Steven Levitan, produttore esecutivo nonché ideatore del telefilm. Per quanto riguarda invece le altre serie in gara, a essere premiati sono stati i loro interpreti, nello specifico: John Noble (Fringe), Julianna Margulies (The Good Wife), Tina Fey (30 Rock) e Neil Patrick Harris (E alla fine arriva mamma!).
Un riconoscimento speciale è stato attribuito anche al famoso attore Danny De Vito, per il ruolo di Frank Reynolds nella sit-com C’è sempre il sole a Philadelphia, che ha intrattenuto il pubblico con un monologo nel quale ha affermato che per lavorare nel mondo dello spettacolo ci vogliono le famose “palle”.
La parte finale della cerimonia, infine, è stata dedicata alle trasmissioni televisive, alcune delle quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti: per la categoria reality sono state premiate Hoarders e The Real Housewives of Beverly Hills; American Idol è stata scelta per quella dei talent; The Daily Show è stato invece ritenuto il miglior talk-show e, per finire, Mike Rowe ha ricevuto un premio come Miglior Conduttore per il programma Lavori Sporchi.