martedì 21 giugno 2011 16.43
Non finisce mai di stupire con le sue provocazioni, tanto che ormai fanno parte del suo modo di essere: Lady Gaga, cantante anticonformista per antonomasia, stavolta ha optato addirittura per un look all’insegna della calvizie.
Il fatto è successo in occasione della sua esibizione al Paul O’Grady Show, durante la canzone Hair: mentre la stava cantando e suonando al pianoforte, Miss Germanotta si è improvvisamente tolta la parrucca verde di quest’ultimo periodo, rivelando una testa completamente calva.
In realtà si è trattato solo di un trucco ben riuscito, ottenuto grazie ad un’aderentissima parrucca del colore del rame atta a simulare una testa senza capelli.
Del resto, è ben nota la passione della cantante per le parrucche che, come lei stessa ammette, cambia a seconda dell’umore: pare che nell’armadio ne conservi almeno una ventina (se non di più), in una collezione cominciata fin dai suoi esordi nel mondo della musica.
La sua parrucca più celebre è probabilmente quella che ha indossato nel 2009, in occasione di un impegno di beneficenza: bionda, con tanto di cappellino integrato che riproduceva la forma di un disco volante; c’è però da dire che in quel caso la parrucca svolse una duplice funzione: oltre ad attirare l’attenzione, infatti, ebbe il merito di riparare l’artista dal sole che le colpiva la faccia.