Vi manca Harry Potter? Niente paura: c’è Pottermore

 

venerdì 17 giugno 2011 12.44


Chissà che fine ha fatto il famoso giallo cui J.K. Rowling, multimilionaria ideatrice della saga di Harry Potter diceva di aver iniziato a lavorare. Se anche vedrà mai la luce è assai improbabile che sia destinato a diventare un caso letterario.

Già, perché in realtà ciò che milioni di fan sparsi in giro per il mondo realmente desiderano è il poter ritornare con l’occhio della mente a Hogwarts, o quanto meno nel mondo del maghetto Harry Potter. Tanto più che con la prossima uscita di Harry Potter e i doni della morte – parte 2 (in Italia il 13 di luglio) anche il “placebo” rappresentato dalla conversione filmica della saga letteraria arriverà definitivamente al capolinea.

La Rowling, comunque, dopo aver dichiarato a più riprese di voler voltare pagina e lasciarsi il maghetto alle spalle, alla fine deve aver capito che scontentare i propri fan più di tanto può essere molto controproducente ed è così che ha lanciato sul Web un nuovo sito: Pottermore. Impossibile per il momento dire cosa o chi ospiterà questa nuova casa virtuale, ma – stando alle voci di corridoio – non sembra legata a nuove iniziative editoriali della scrittrice.

Resta il fatto che “Pottermore” significa più o meno “Più Potter” o “Ancora (e sempre) Potter” quindi qualcos’altro dovrà esserci per forza.

Staremo a vedere. Se son rose…

Published by
Redazione