venerdì 3 giugno 2011 15.23
E va bene: magari non se ne sa ancora molto, ma intanto il prossimo film dedicato all’agente segreto James Bond è stato confermato e ora ha anche una data d’uscita ufficiale: il 26 ottobre 2012 in Gran Bretagna, il 9 novembre dello stesso anno negli States.
Sì, avete capito bene: Bond 23 uscirà prima in terra patria che nella patria del cinema, ma del resto è una circostanza che, almeno in questo caso, pare che sia abbastanza appropriata.
Quanto al resto, finora si sa solo del regista, Sam Mendes (American Beauty), del protagonista, che continua a essere Daniel Craig, come in Quantum of Solace e in James Bond 007 Casino Royale, nonché di “M”, che sarà ancora una volta interpretata da Judi Dench.
Detto questo, tutto il resto rimane avvolto nel dubbio e nel mistero, a cominciare dal nome della Bond Girl.
Unica nota: si è fatto il nome di Javier Bardem, come possibile parte del cast e, trattandosi di un premio Oscar (tra l’altro sarebbe il terzo dopo Mendes e la Dench), è più che probabile che, nel caso venisse confermato, gli venga affidato il ruolo di antagonista. Ma non è detto.
Quello che è certo è che comunque chi fa il casting dovrà correre, ora che è stato certificato che all’uscita del film nelle sale manca poco più di un anno…