martedì 24 maggio 2011 11.00
Probabilimente, se potesse tornare indietro nel tempo oggi, Arnold Schwarzenegger eviterebbe le scappatelle coniugali, o, quantomeno, userebbe delle precauzioni, o forse, più semplicemente, ci penserebbe due volte prima di spifferare tutto alla moglie nel desiderio di “lavarsi la coscienza“, in un impeto catartico, perché, da quando ha deciso di togliersi quel peso dal cuore, rivelando alla moglie di averla tradita e di aver avuto un figlio illegittimo dalla cameriera, il mondo ha iniziato a crollargli addosso. Letteralmente e meritatamente.
Partiamo dalla moglie: Maria Shriver, che, forse non tutti sanno, ma è la discendente della famiglia del presidente John Fitzgerald Kennedy e che deve avere avuto non pochi meriti nell’elezione di “Schwarzy” a governatore. Ebbene: Maria ha deciso di rendere la vita all’ex tutt’altro che semplice, approfittando di tutta la pubblicità che può ottenere e, tanto per cominciare, ha accettato di apparire nel popolarissimo show di Oprah Winfrey, la regina dei talk show americani.
E quanto sia furiosa traspare chiaramente dalla frase pronunciata da un amico e riportata dai media statunitensi:
Maria rifiuta di nascondersi a causa di ciò che le ha fatto subire un mentecatto
Il “mentecatto” in questione, tra l’altro, deve prepararsi al peggio dal punto di vista finanziario, perché, come prevedibile, la Shriver ha assoldato una principessa del foro, per spolpare letteralmente l’ex coniuge: esperti legali hanno stimato che l’assegno che Schwarzy dovrà staccare potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.
Ma forse anche qualcosina in più, visto che, la vicina di casa degli ex coniugi Scwarzenegger a Malibù, l’attrice Jane Seymour, ha dichiarato alla stampa di “aver sentito di altri due figli di cui qualcuno sa, qualcuno che lo conosce bene.”
Chiaro che, se la notizia venisse confermata, sarebbe l’equivalente di una bomba atomica per la causa di divorzio.
In tutto ciò la cosa peggiore è che la governante ingravidata è stata identificata dai media ed è tutto tranne che una bellezza mozzafiato, anzi: a vederla, ben si può comprendere come Maria Shriver non avesse mai avuto sospetti nei suoi confronti. Inutile dire che le trasmissioni satiriche e i comici americani ci si sono buttati a pesce…