Dolcenera si dà alla batteria e sforna un nuovo disco

 

martedì 17 maggio 2011 17.37


L’avevamo lasciata “nel paese delle meraviglie“, la ritroviamo ora, a due anni di distanza, con un nuovo disco, cresciuta e con un piglio quasi “darwiniano“: Dolcenera (al secolo Emanuela Trane) fa uscire oggi il suo nuovo disco intitolato per l’appunto L’evoluzione della specie.

E la prima evoluzione di cui parla è naturalmente quella che la riguarda, evoluzione personale ma anche tecnica, visto che la grossa novità di questo disco è che la cantante salentina si è messa a studiare seriamente la batteria e, come lei stessa rivela, non ha scritto nemmeno una nota prima di essere sicura di riuscire a padroneggiare bene lo strumento.

Dal punto di vista contenutistico, invece, l’evoluzione si manifesta in una maggiore attinenza alla realtà, per cui c’è la crisi, ma ci sono anche riferimenti a vallettopoli varie, sia pure del tutto involontari, garantisce lei.

Ovviamente il disco, oltre a essere disponibile nei negozi, sarà scaricabile anche da iTunes, con una sorpresa in più: per i clienti dello store Apple è infatti prevista una canzone in più (la bonus track Come un’aquila).

Intanto, a beneficio degli indecisi, in questi giorni sta passando in radio il nuovo singolo Il sole di domenica, cui tocca il compito di aprire l’album.

Published by
Redazione