martedì 10 maggio 2011 16.46
Evidentemente non è del tutto vero che il potere logora chi non ce l’ha: l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger decide di mettere temporaneamente fine al proprio matrimonio, separandosi dalla moglie Maria Shriver, giornalista televisiva e nipote (era suo zio) del presidente John Fitzgerald Kennedy. Insomma: i due di potere ne avevano e ne hanno tuttora, e nemmeno poco, ma venticinque anni di vita coniugale paiono averli comunque logorati.
E non è detto che la politica non abbia avuto un ruolo nella separazione visto che lui è uno degli astri del partito repubblicano, mentre i Kennedy, come tutti sanno, sono uno dei pilastri di quello repubblicano.
Questo il laconico comunicato stampa che i due hanno rilasciato a cose fatte, per informare i media e il pubblico:
Questo è stato un periodo di grandi cambiamenti personali e professionali per entrambi. Dopo un bel po’ di tempo passato a pensare, riflettere, discutere e pregare, siamo giunti a questa decisione insieme.
Al momento viviamo separati, mentre lavoriamo al futuro della nostra relazione. Continuiamo a prenderci cura di quattro figli insieme. Essi sono la luce e il centro di entrambe le nostre vite
Aggiornamento: Schwarzenegger: infedeltà coniugali e un figlio illegittimo causa del divorzio