venerdì 15 aprile 2011 13.20
Vasco Rossi è uno che da sempre ha abituato il pubblico (tanto i fan come i detrattori) a uscite spiazzanti e alle volte gratuite. Solo qualche giorno fa ha avviato una polemica, poi parzialmente rientrata, con il collega/rivale Luciano Ligabue, invitato “a mangiare ancora un po’ di polenta prima di potersi confrontare con lui“, ma del resto la contesa con Ligabue risale al lontano 1999, all’epoca della morte di Massimo Riva (allora i due litigarono per i giudizi di condanna espressi da Ligabue sulla droga, con Riva appena morto di overdose).
Ora Vasco, sempre dalle pagine di Facebook dedica una canzone a Clemente Mimum, grande amico e direttore del TG5. Peccato che la canzone in questione siano riusciti a sentirla in pochi, visto che EMI l’ha fatta subito oscurare a YouTube.
I fan che non hanno approfittato subito della prodigalità del cantautore di Zocca, possono comunque consolarsi con il post che spiega la genesi del brano:
È una canzone che è arrivata…cosi…mentre stavo facendo le valigie per tornare da L.A. e per ingannare il tempo cercavo di scrivere un testo su una musica…… il disco era finito e lei …si è presentata così …come fosse niente…niente di più…di una divertente e ironica canzoncina….poi l’ho risentita …e risentita e risentita..e nn riuscivo più a smettere di sentirla… NON è nel disco. è ovvio. non esisteva ancora. E forse era giusto anche che non ci fosse. questo disco è già fantastico così. . .
Ma vi prometto che non dovrete aspettare molto per sentirla. Sto già escogitando un piano…..forte.
A fine agosto. quando l’estate sarà finita, i giochi saranno fatti, e quel vento tiepido autunnale che ci rende un pò tristi ci ricorda che dobbiamo ricominciare…
arriverà “I Soliti”
Aggiornamento: Vasco Rossi: bollito a chi? Nel 2012 potrete giudicare dai fatti.