venerdì 15 aprile 2011 11.06
Fare la figura dei fessi non fa piacere a nessuno, tanto più quando uno è ricco e famoso e quindi al centro dell’attenzione, ma quando capita, è meglio abbozzare e accettare gli eventuali sfottò, piuttosto che far finta che non sia successo niente davanti ai giornalisti e dare in escandescenze lontano da telecamere e macchine fotografiche.
Quanto sopra descritto è più o meno quanto capitato alla cantante colombiana Shakira, che, nel bel mezzo di un concerto in Messico, si è vista sfilare dalla mano un anello (verosimilmente prezioso) da un fan cui aveva allungato la mano, credendo che quello volesse limitarsi a stringergliela.
Il filmato della scena è stato prontamente postato su YouTube e, anche se le immagini non sono chiarissime, il gesto del ladro è molto chiaro e così pure la reazione di Shakira, che rimane interdetta qualche secondo, con un’espressione a metà tra il disgusto e la rabbia, prima di ricomporsi e andare avanti a cantare (show must go on, si sa).
Ufficialmente, però, il portavoce della cantante ha smentito l’accaduto:
Non c’è niente di vero in questa situazione. Un fan ha afferrato la mano e lei ha guardato in basso. Anzi il suo anello è ancora visibile sulla mano mentre continua a camminare tra la folla
Sarà, ma allora ci dovrebbero spiegare perché la bella Shakira dopo ha minacciato di licenziare tutte le sue bodyguard e ha urlato al suo agente di avere una mezza intenzione di non tener più concerti in Messico.