mercoledì 13 aprile 2011 14.22
È da quando uscì Basic Instinct nell’ormai lontano 1992, che il gesto di accavallare le gambe di una donna in tubino viene guardato con sospetto ed estrema attenzione al tempo stesso. In diverse si sono fatte beccare senza mutandine da quel momento in avanti, persino la stessa Simona Ventura (in una puntata di Quelli che il calcio del 2009), che ieri era padrona di casa alL’Isola dei Famosi e ha accolto in studio una Nina Moric fresca di eliminazione.
La modella croata per l’occasione sfoggiava un tubino azzurro elettrico davvero troppo corto, tanto corto da meritarsi i lazzi di Nicola Savino (che sottolineava fin da subito come si potessero vedere gli slip di Nina) e da costringere la Moric a tirare continuamente la stoffa verso il basso.
La Moric si giustificava dichiarando che si era trattato di un errore delle sarte, che avevano puntato a mostrare le gambe.
Più che probabile che sia la verità, tra l’altro, e comunque dopo il seno scoperto di Raffaella Fico e della stessa Simona Ventura, ormai l’Isola non riesce a scandalizzare più di tanto.
Ma L’Isola dei Famosi è anche e soprattutto un gioco, giusto? Quindi è doveroso registrare l’eliminazione di Gianna Orrù, madre di Valeria Marini e il rientro (a casa) di Emanuele Filiberto di Savoia, che ha dispensato perle di saggezza ai naufraghi, invitandoli a essere più franchi gli uni con gli altri.
In nomination per la prossima settimana, invece, andranno proprio le due scampate all’eleiminazione: Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori; impossibile dire che rischi di più, anche se ieri la ex-presentatrice ha fatto davvero di tutto per dare mostra del peggio di sé.
Chissà, forse a causa della fame sta iniziando a cambiare strategia e l’obbiettivo non è più vincere, ma tornsarsene a casa…