giovedì 31 marzo 2011 11.04
Simona Ventura riesce a rialzare gli ascolti di un’Isola dei Famosi allo sbando? Sta’ a vedere che portare veri famosi sull’atollo caraibico può rialzare gli ascolti! Così in Rai hanno pensato bene di raccattare qualcuno a cui hanno già dato una notevole sovraesposizione mediatica: Emanuele Filiberto di Savoia, che ultimamente è come il prezzemolo, te lo ritrovi dappertutto.
Certo, non è che sia il famoso più famoso del mondo, ma sicuramente è più VIP di tutti gli altri presunti “big” sbarcati quest’anno. Simona Ventura esclusa, s’intende.
A dare la notizia dell’ospitata del “savoiardo” è una fonte attendibile – Tv Sorrisi e Canzoni – quindi sicuramente sarà fondata.
C’è comunque da fare una piccola considerazione: l’impatto mediatico di un Emanuele Filiberto non è, con tutto il rispetto, paragonabile a quello di Simona Ventura, che oltretutto ha potuto creare anche l’effetto curiosità dato dallo scambio di ruolo conduttrice/concorrente.
Se la produzione vuole veramente mantenere alti gli ascolti, le conviene trattenere il più possibile SuperSimo sull’isola. Sempre che lei resista…
Aggiornamento: Isola dei Famosi 2011: Nina Moric in mutande