Kick-Ass il film degli “eroi per caso” che vi farà sbellicare

 

venerdì 25 marzo 2011 17.23


Sta per sbarcare anche nelle sale italiane Kick Ass (alla lettera: “Calcia-Culi“) un film a metà strada tra la parodia e il film d’azione alla Quentin Tarantino, di quelli – per intenderci – in cui la violenza abbonda e le scene di lotta sono anche più sanguinose che nella realtà.

L’idea alla base della pellicola è tanto semplice quanto geniale: cosa accadrebbe se nel mondo reale qualcuno decidesse di fare il supereroe per davvero, senza avere nessun superpotere?

Questa è proprio la strada intrapresa da Dave Lizewski Aaron Johnson), studente patito di fumetti che si compra un costume su Internet quasi per gioco e finisce per diventare un vigilante. Paradossalmente, Kick Ass, questo il nome di battaglia scelto quasi per caso dal ragazzo, diventa immediatamente un fenomeno mediatico, perché qualcuno posta il video della sua prima impresa su Youtube e ben presto la cosa scatena la “Kick Ass mania“.

Ma intanto qualcun altro, altrove, sta giocando un gioco molto più pericoloso: Damon Macready (Nicolas Cage) e sua figlia Mindy stanno infatti mettendo i bastoni tra le ruote al boss mafioso Frank D’Amico (Mark Strong), agendo nei panni di Big Daddy e Hit-Girl e finiscono ovviamente sulla lista degli obbiettivi principali del malavitoso.

Nel frattempo anche il figlio dello stesso D’Amico (Christopher Mintz-Plasse) è stato contagiato dalla moda supereroistica e gira per le strade con un costume rosso fiammante e il nome di Red-Mist e stringe amicizia con Kick Ass


Aggiornamento: Oggi al cinema Kick-Ass, primo film con supereroi senza superpoteri

Published by
Redazione