mercoledì 16 marzo 2011 10.51
Probabilmente, anzi sicuramente (visto che ieri ha quasi festeggiatto all’annuncio dell’eliminazione), non le dispiacerà più che tanto, comunque ad abbandonare prematuramente l’ottava edizione dell’Isola dei Fmosi, dopo la quinta puntata, tocca ad Abigail Bawuah, sorella di Super Mario Balottelli. Tra eliminati ed auto-eliminati il gruppo dei “parenti di“, va quindi assottigliandosi sempre più e, considerato che la prossima settimana ci sono tre nominati, ma un solo posto per la salvezza, è altamente improbabile che la non-famosa Roberta Allegretti, salumiera di Ladispoli, di cui la RAI non si è nemmeno curata di inserire la biografia sul sito ufficiale del reality, possa avere qualche speranza di farcela.
Quindi a breve potremmo assistere a un’Isola in cui un unico gruppo più o meno compatto (quello dei famosi, con tutt’al più qualche infiltrato dei “parenti di“) si contende la vittoria finale. Svogliatamente.
Perché l’unica che sembra crederci, finora, è proprio la tanto vituperata Nina Moric, che, da quando si è guadagnata lo scettro di leader del proprio gruppo, sembra determinata ad arrivare fino in fondo, mentre gli altri sembrano più preoccupati di dover restare, piuttosto che di fare i bagagli.
Intanto non ce n’è: il programma non decolla e ormai sembra tutto legato alla carenza di ormoni di Thyago Alves, che, nonostante accenda la fantasia delle naufraghe (persino quella di un’atarattica Eleonora Brigliadori) non sembra intenzionato a darsi da fare più di tanto.
La produzione ha deciso di raddrizzare lui nella speranza che gli ascolti lo seguano e per farlo, gli ha rifilato un altro beverone.
Basterà?
La risposta ai dati Auditel, che dovranno anche dirci se ieri l’Isola è riuscita a battere la Champions League, comunque visibile solo sulle pay-tv, e se, primato a parte, è riuscita a sfondare il muro dei 3 milioni e mezzo di spettatori, sui quali sembra ormai mollemente adagiata.