lunedì 21 febbraio 2011 13.30
Dopo l’approdo in finale della ballerina Giulia, nella decima edizione di Amci di Maria De Filippi, era destino inevitabile che ieri si dessero battaglia soprattutto i cantanti, con buona pace del pur ottimo Denny Lodi, che è nuovamente riuscito a vincere la sua sfida personale con Vito Conversano, il quale, dopo la maretta scatenata in settimana, ha deciso saggiamente di ritornare a più miti consigli, gareggiando a dispetto delle proprie antipatie personali (perfettamente ricambiate) per il giudice/coach Alessandra Celentano.
Per altro il ballerino napoletano ha fatto comunque polemiche anche ieri sera, ricavandone la richiesta ufficiale di espulsione da parte della Celentano. La situazione si è poi ricomposta, ma nel frattempo Vito ha continuato a perdere tutti i confronti con il rivale. Se si tratta di una strategia, di sicuro è controproducente…
Tolti di mezzo (per il momento) i ballerini a giocarsela rimanevano in tre: Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.
Probabilmente in condizioni normali Annalisa avrebbe avuto buone chance di farcela, soprattutto in considerazione delle continue critiche mosse a Virginio dai professori della scuola di Amici, ma ieri non era una serata come le altre e un atto ri ribellione (o follia?) di Francesca, che non tollera un filmato introduttivo dedicato alla rivale, considerandolo un indebito “aiuto” degli autori, finisce per rimescolare le carte.
Risultato: Virginio, più pacato, più serio e – almeno ieri sera – più “sul pezzo” si guadagna la seconda casacca nera.
Ora vedremo come evolverà la situazione, certo è che a questo punto il ragazzo di Fondi ha buone probabilità anche di conquistare il titolo finale.