mercoledì 19 gennaio 2011 17.58
Per un talk show Mediaset che chiude, come quello di Barbara D’Urso, ce n’è invece un altro che veleggia su ottime quote di ascolto e che questa sera si prepara a fare il botto. Letteralmente.
Già perché se ieri sera Ballarò e Matrix hanno potuto guadagnarsi fette di pubblico consistenti grazie all’affaire Ruby-Berlusconi soltanto parlandone, questa sera Alfonso Signorini avrà nel suo salotto la diretta interessata del polverone mediatico montato in questi giorni.
Karima el-Mahroug, al secolo Ruby Rubacuori, interverrà infatti direttamente nel corso di Kalispera (Canale 5, ore 23.10) insieme al fidanzato e siccome la tramissione è registrata, filtrano già le prime indiscrezioni riguardo a ciò che dirà.
Si sa per esempio che Karima farà una rivelazione shock: quella di essere stata violentata, all’età di 9 anni, dai due fratelli del padre. Dopo aver confessato la cosa alla madre, fu costretta a tacere la cosa definitivamente, per paura che il padre, in ossequio alla legge coranica, la uccidesse.
Successivamente il padre le rovesciò addosso una padella di olio bollente, quando lei lo informò della propria decisione di cambiare credo religioso.
Ma ovviamente ci sarà spazio anche per la ben nota vicenda giuridica e qui è inevitabile che nascano polemiche, perché tanto gli italiani sono ormai spaccati tra garantisti e colpevolisti e apparentemente nulla di quanto può venir detto da chicchessia può smuovere una posizione che hanno già anche a prescindere da prove e testimonianze.
Per la cronaca sta di fatto che Karima/Ruby nega di esercitare la professione più antica del mondo, foss’anche a livello occasionale, e, soprattutto, nega di aver mai avuto rapporti sessuali con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi che non la avrebbe mai toccata “neppure con un dito“.
Questa, almeno, è la verità di Ruby, dalla sua viva voce.
Ma domani, ci si può scommettere, sarà già polemica…