lunedì 3 gennaio 2011 15.10
Chi è passato attraverso la gioia di essere papà o mamma sa che i primi mesi di vita del bebè possono essere particolarmente impegnativi: normalmente il neonato si sveglia per poppare una volta ogni tre ore, quando e se ha preso il ritmo, e spesso piange anche prima di questi pur brevissimi intervalli, se ha fatto pipì p popò, per manifestare il suo desiderio di essere cambiato; altre volte può avere aria nel pancino, altre, ancora, può solo avere bisogno di essere consolato. Di solito dopo il primo mese, i bebè più disciplinati iniziano a dormire sei/sette ore di fila e i genitori possono cominciare a dormire un po’ di più alla notte.
Gioie e dolori del mestiere di genitori, un mestiere di cui, evidentemente sir Elton John e il compagno David Furnish desiderano sperimentare solo le gioie, visto che hanno già visto bene di “confinare” il piccolo Zachary, il bimbo avuto a Natale 2010 da una madre surrogata, in un appartamento tutto suo, separato da quello in cui vivono loro.
Intendiamoci: si tratta di un signor appartamento, un attico al trentaduesimo piano di un grattacielo di Beverly Hills, in cui il piccolo è costantemente seguito da due tate, ma per quanto dorata, è pur sempre una gabbia, lontana da papà Elton e da mamma David (così i due hanno indicato i propri ruoli nel certificato anagrafico del bimbo).
D’altro canto i due artisti hanno senz’altro bisogno del giusto riposo, conducendo una vita molto stressante e piena di impegni e chi può biasimarli?
Ma le fatiche della paternità/maternità non arrestano la coppia formata da Elton John e David Furnish: il regista canadaese ha infatti dichiarato, che, provenendo lui stesso da una famiglia numerosa, ci tiene che Zachary abbia al più presto dei fratellini e papà Elton sembra intenzionato ad accontentarlo, a quanto pare il fratellino o la sorellina potrebbe arrivare già nel 2013.
Chissà se la coppia pianifica di acquistare un altro appartamento…