mercoledì 29 dicembre 2010 11.02
Pupi Avati è quasi pronto per dare il via alle riprese del suo prossimo film, che sarà intitolato Il cuore grande delle ragazze: il lavoro sul set comincerà nelle Marche, a febbraio, in quel di Fermo e il cast è già stato definito.
La sorpresa più grossa la riserva il nome del coprotagonista: accanto a una splendida Micaela Ramazzotti reciterà infatti Cesare Cremonini, cantante ed ex-leader dei Lunapop. La storia, sia pur romanzata, è ispirata a quella dei nonni del regista, uniti in un matrimonio contrastato dalle famiglie di origine, per questioni di differenze sociali: lei figlia di possidenti terrieri, lui, perdigiorno e figlio di un mezzadro (cui presterà il volto Andrea Roncato).
Si parlerà naturalmente di tradimenti prima, durante e dopo il matrimonio, ma la storia rimarrà una commedia, con una vena vagamente surreale.
Interrogato sulla scelta di Cremonini come protagonista, Avati ha detto di aver pensato a lui per l’accento bolognese, l’espressione scanzonata e per il fatto che, nonostante il successo, è rimasto un tipo alla mano.
Quanto alla musica, la colonna sonora dovrebbe essere affidaa a Lucio Dalla.