mercoledì 22 dicembre 2010 14.54
È a serio rischio di chiusura Spider-Man: turn off the dark, il musical più costoso della storia di Broadway, con la colonna sonora realizzata dai due membri di maggior spicco della band irlandese U2, Bono e The Edge.
Oltre a vari problemi di natura finanziaria, si è infatti aggiunta la tegola di un grave incidente occorso a uno degli stunt-man in occasione della prima dello spettacolo.
Christopher Tierney, questo il nome del malcapitato, avrebbe dovuto eseguire un’acrobazia aerea, ma il cavo di sicurezza allacciato alla sua imbragatura si è sganciato e lo stunt-man si è ritrovato a fare un volo di una trentina di metri.
Soccorso immediatamente, è stato trasportato al pronto soccorso del Bellevue Hospital, dove le sue condizioni sono da subito state definite “serie”.
Lo show naturalmente è stato sospeso.
Per altro, nonostante fosse la prima, non si è nemmeno trattato del primo incidente occorso in scena: già in occasione dell’anteprima riservata alla stampa si era infortunata una delle attrici protagoniste.
Ora sindacati degli attori e Dipartimento del Lavoro dello stato di New York hanno richiesto cambi ai dispositivi di sicurezza, definendo le misure adottate fino al momento dell’incidente inadeguate e il peggio è che la produzione non sembra sapere a che santo votarsi, visto che di un nuovo piano non c’è per il momento neanche l’ombra.
Senza quello, però, lo show non può rialzare il sipario e questo è sicuramente un bruttissimo colpo per i produttori dello show, che finora è costato la stratosferica cifra di 65 milioni di dollari.