lunedì 20 dicembre 2010 12.45
La serie Natale in… si conferma la marca di cinepanettoni preferita dagli italiani, con la comitiva di Natale in Sudafrica che batte nettamente i rivali Aldo, Giovanni e Giacomo e il loro La Banda dei Babbi Natale.
Christian De Sica e soci hanno infatti totalizzato la bellezza di 3 milioni e 250mila euro nel week-end di uscita, con una media di incasso per sala notevole (5.410 ), surclassando il pur buono risultato del trio milanese (oltre due milioni e mezzo di euro e una media/sala di 5.141 ).
Al terzo posto, nelle preferenze degli italiani, The Tourist che, incassando poco meno di due milioni di euro, ha risollevato le sorti internazionali della produzione, visto che negli States e negli altri paesi europei l’ultima fatica della coppia formata da Johnny Depp e Angelina Jolie non era riuscita a catalizzare l’attenzione del pubblico.
Quarto posto per Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, che, nonostante il successo strepitoso all’estero, ottiene un risultato buono, ma non esaltante, così come non esaltante è anche il risultato di Megamind, che non riesce a superare la soglia del milione di euro.