venerdì 5 novembre 2010 12.45
Buone notizie in arrivo per i tantissimi appassionati di cinema che in questi ultimi mesi hanno seguito con apprensione l’evolversi (negativo) della situazione James Bond: negli Stati Uniti si vocifera infatti che il 23esimo film potrebbe sbarcare al cinema nel 2012, grazie ad una collaborazione tra la MGM – che ne detiene i diritti – e un non precisato partner finanziario che si “accollerà” il 50% delle spese di produzione.
Ma non è tutto: secondo la stampa USA, la MGM avrebbe già progettato di presentare in sala un film di 007 ogni due anni, dando seguito a una saga che diverrebbe così la più longeva (e vista) nella storia del cinema mondiale.
Riguardo agli interpreti e alla regia di Bond 23 non c’è ancora nulla di sicuro: in particolare, non è per nulla scontato che Daniel Craig torni a vestire i panni di 007, alla luce dei tanti impegni sottoscritti nei mesi scorsi. Stesso discorso per Sam Mendes, che è stato “liberato” nelle passate settimane e non è detto che riesca a inserire in agenda Bond 23 in tempo utile per l’inizio riprese.