martedì 2 novembre 2010 10.17
Un serial killer autore di assassini efferati, che si stima abbia ucciso centinaia di persone: sarà questo il ruolo di Leonardo DiCaprio nel prossimo film che vedrà il protagonista di Inception e Titanic impegnato sul set.
Devil in the White City, questo il titolo della pellicola, è tratto da un fortunato romanzo del 2003, tradotto in diciassette lingue e venduto in più di 2 milioni di copie, scritto da Erik Larson. Si tratta di un’opera sulla quale qualche anno fa avevano già messo gli occhi Tom Cruise e la sua socia in affari Paula Wagner, senza però riuscire a produrre la trasposizione cinematografica. Ora sembra proprio che DiCaprio voglia investire il denaro necessario alla sua realizzazione.
La vicenda ruota intorno a H.H Holmes, insospettabile uomo di mezza età statunitense che nella Chicago di fine ‘800 ha attirato in un hotel della città una lunga serie di ignari clienti per poi massacrarli e bruciarne i corpi. Al momento non sono ancora stati resi noti i nomi degli altri attori del cast e del regista scelto per girare la pellicola.